Sportello del Cittadino
L’Associazione Professionale REIP ha attivato uno sportello di riferimento per il cittadino-consumatore, presso il quale i richiedenti delle prestazioni professionali possono rivolgersi in caso di contenzioso con i singoli professionisti, ai sensi dell’art. 27-ter del codice del consumo, di cui al decreto legislativo 6 settembre 2005, n. 206, nonché ottenere informazioni relative all’attività professionale in generale e agli standard qualitativi che l’Associazione Professionale REIP richiede ai propri iscritti.
Lo sportello per l’utente è attivato presso la Segreteria Nazionale dell’associazione in Via di Ponzano n° 24, Empoli 50253 (FI) Ogni richiedente della prestazione/committente o interessato può rivolgersi inoltre allo sportello attraverso l’indirizzo e-mail: segreteria@reip.it o ai numeri telefonici: 0571.621803 - 331.5988527
Qualsiasi violazione del codice deontologico osservata in un professionista può essere inoltrata una mail presso la Commissione Etica Nazionale che vigila sul rispetto del Codice Etico di Condotta dei Professionisti e delle Scuole Affiliate Riconosciute inseriti nel Registro Professionale Nazionale.
Leggi il codice Etico di Condotta
Per comunicazione di carattere etico, inviare mail a presidenza@reip.it
Grazie per la collaborazione
Il Presidente
Il Comitato Etico di Condotta